simon's cat

Loading...

giovedì 19 marzo 2015

Lista

                                                 "Mnemosine" opera di Doriana Onorati




Non ho mai o quasi mai adoperato il blog, questo mio blog, come diario personale... Ora mi capita di desiderare di vedere in parole scritte cose di me. E per questo, riprendo in mano "la penna" dopo tanto tempo di stasi. Sperando d'essere perdonata da quelli (se mai gli capiterà di passare qui) che si ricordano quanto abbia esecrato quelli che si guardavano l'ombelico, propinando senza ritegno scritti auto referenziali alla blogosfera.

Una cosa che desideravo da tempo (anche molto più della malattia) era stilare una lista di tutte le cose che ho fatto in tempo a vedere nella mia (non ancora lunga) vita. Compreso l'uso disinvolto di un computer, Come ora.
In questa lista -che aggiornerei ogni volta che mi sovvenisse qualcosa-  vorrei che chiunque tra gli amici si trovasse a passare di qui, aggiungesse - se la sua memoria sentisse affinità del ricordare - le cose che gli vengono in mente che qui non aveva (ancora) trovato.


Per prima cosa  mi viene in mente - e si sarà già notato -  l'uso del congiuntivo (naturalmente sempre
secondo le regole della consecutio temporum).

Perciò apro la  lista con

1) L'uso del congiuntivo. Naturalmente sempre secondo consecutio temporum,

1 commento:

  1. ciaoooo, non dirmi, un post 'alchemico'!! :) meno male che il mio elenchetto mi avverte subito!! bentornata! ma non aspettarti da me grandi cose sul tema, tu sei la scrittrice, io la lettrice .. in italiano arrivavo a malapena alla sufficienza..
    Abbiti una bella domenica e a presto, un abbraccio!

    RispondiElimina